Sauna finlandese
Concedetevi un memorabile attimo di relax nella nostra sauna con vista sui rinomati vitigni del prosecco.
La sauna, nata in Finlandia e nota da sempre per le virtù terapeutiche, è caratterizzata da un bagno di calore effettuato all’interno di una cabina in legno. L’aria interna è mantenuta ad una temperatura che oscilla tra i 60 e i 100 gradi, e l’umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo.
Il vantaggio offerto dalla sauna con la sua aria secca ad altissima temperatura consiste nella capacità di portare in brevissimo tempo l’organismo all’espusione di notevoli quantità di tossine e all’intenso riscaldamento del corpo.
La sauna offre molteplici benefici a persone di tutte le età, con pochissime eccezioni. Tuttavia chi incomincia a far uso della sauna deve tenere presente che il corpo ha bisogno di un certo tempo per abituarsi a determinati stimoli, pertanto fare la sauna richiede un pò di accortezza, ed è consigliato affrontare il bagno di calore seguendo le fasi consigliate senza mai strafare, per permettere all’organismo di godere appieno dei benefici della sauna.